Sei qui: Chi siamo

COS'E' L'AMEC?

Un gruppo di medici universitari ed ospedalieri di varie regioni italiane hanno fondato, nel luglio 2005, l’"Associazione per la Terapia delle Malattie Metaboliche e Cardiovascolari" (AMEC). Tutti i soci condividono con l'Associazione il personale patrimonio di conoscenze e di esperienza professionale.

DI COSA SI OCCUPA L'AMEC?

Un insieme di condizioni morbose, come l'ipertensione arteriosa, l'eccesso ponderale, l'iperglicemia e la displidemia, costituiscono la "Sindrome Metabolica". Lo scopo dell'AMEC è l'educazione ad un corretto e razionale utilizzo dei farmaci per la prevenzione ed il trattamento delle patologie metaboliche e cardiovascolari, nonché lo sviluppo di terapie non farmacologiche e di interventi sullo stile di vita.

COSA FA L'AMEC?

L'Associazione AMEC, oltre ai congressi nazionali annuali, promuove e patrocina diversi convegni locali e regionali ed attiva riunioni di educazione sanitaria con la popolazione, attività volte a sensibilizzare i medici, gli infermieri e la popolazione in generale.

Ultima modifica: sabato 21 aprile 2012

Sei qui: Chi siamo