Sei qui: Recensioni PRINCIPI DI TERAPIA ENDOCRINA E METABOLICA

Pubblicità - Annunci Google

PRINCIPI DI TERAPIA ENDOCRINA E METABOLICA

E-mail Stampa

Principi di Terapia Endocrina e Metabolicadi Fabrizio Monaco
Società Editrice Universo, Roma, 2010. 

L’AMEC è lieta di presentare ai propri Soci questo volume che il Prof. Fabrizio Monaco, titolare della Cattedra di Endocrinologia e Malattie metaboliche e Direttore della Scuola di Specializzazione in Emdocrinologia e Malattie metaboliche  dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha scritto insieme a sette suoi allievi.

Questo testo, che si aggiunge alle numerose edizioni del Trattato di Endocrinologia clinica finora pubblicate dallo stesso Autore, è andato in stampa dopo l’esaurimento di un Prontuario di Terapia Endocrina e Metabolica  che il Prof. Monaco aveva pubblicato nel 2006.

L’opera è organizzata in 26 capitoli, in ciascuno dei quali una prima parte è dedicata al trattamento della specifica malattia e una seconda riporta le caratteristiche farmacocinetiche e farmacodinamiche delle molecole utilizzabili nella malattia stessa, insieme con i relativi effetti avversi e con le possibili interazioni.

La chiarezza dell’esposizione, insieme con la completezza e l’estremo aggiornamento delle informazioni (dati bibliografici fino ad Aprile 2010) rendono questo trattato di grande utilità non solo per gli specialisti e specializzandi in Endocrinologia e Malattie metaboliche, ma anche per gli internisti e per gli studenti in Medicina. 

Pubblicità - Annunci Google

Chi è online

 107 visitatori online

ULTIMO AGGIORNAMENTO SITO:

Mercoledì 19 Settembre 2018, 17:28

Statistiche

Tot. visite contenuti : 2026624
Sei qui: Recensioni PRINCIPI DI TERAPIA ENDOCRINA E METABOLICA